Come raggiungerci

San Miniato si trova in Toscana nella provincia di Pisa. La sua posizione è strategica perché si trova a metà tra Pisa e Firenze e vicino ad altri centri importanti della regione.

Per chi viaggia in auto
Prendete la SGC Firenze-Pisa-Livorno (meglio conosciuta come FI-PI-LI) e uscite a San Miniato. Seguite le indicazioni per San Miniato Alto (passerete prima da San Miniato in Basso, la zona più commerciale della città, ma il centro storico si trova nella parte alta).
Nel centro storico è possibile parcheggiare in Via Fonti alle Fate e Piazza Dante Alighieri: si tratta di due grandi parcheggi con posti a pagamento e gratuiti; in Piazza Dante Alighieri non si può parcheggiare il martedì mattina a causa del mercato settimanale.

Per chi viaggia in treno
Chi viaggia in treno sulla linea Firenze – Pisa può scendere alla stazione San Miniato – Fucecchio: la stazione è situata a San Miniato Basso. Da Piazza della Stazione è disponibile un servizio bus della linea 320: dal lunedì al sabato vi porterà in centro storico in soli 15 minuti, ogni mezzora. Qui è disponibile l’orario.
La domenica il servizio bus è ridotto al festivo della linea 290 (orario).

Chi viaggia in aereo
Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (km. 34)
Aeroporto toscano Galileo Galilei di Pisa (km 37)

Attraverso la Via Francigena
Per gli amanti delle escursioni e della Via Francigena, è possibile percorrere due sentieri che collegano San Miniato con la Via Francigena: da Altopascio parte la tappa numero 29 di 29 km e da Gambassi Terme parte la tappa numero 30 di 23.9 km. Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito ufficiale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.